Tu sei qui

Pagamento rette scolastiche

Share button

Il pagamento di rette scolastiche relative a:

  • ristorazione scolastica
  • trasporto scolastico
  • frequenza nidi e scuola infanzia comunali

deve essere eseguito con una delle seguenti modalità:

A - CON CARTA DI CREDITO/PREPAGATA OPPURE CON BONIFICO BANCARIO collegandosi al sito https://arezzo.ecivis.it  accedendo nella sezione stato contabile sotto a “servizi” e cliccare il simbolo dell'euro () per effettuare il pagamento. Per verificare il dettaglio dell'emissione (servizio per il quale si andrà a pagare) cliccare sull'apposita icona “dettaglio documento” (lente accanto a simbolo €).

B -  NEI PUNTI SISAL PAY ABILITATI

C -  CON BANCOMAT presso gli sportelli bancomat degli Istituti bancari convenzionati

D -  NEI SUPERMERCATI CONVENZIONATI

E -  TRAMITE IL PROPRIO HOME BANKING (se convenzionato) attraverso il “Circuito CBILL” oppure “PagoPA”, “E-Billing”, “IUV”

F -  in tutti gli Uffici Postali, in Banca e presso tutti gli altri operatori PSP aderenti a pagoPA (ad esempio i punti vendita Mooney, Lottomatica e Banca 5).

La lista del PSP aderenti a PagoPA e le informazioni sui canali di pagamento da questi messi a disposizione (es. home banking, ATM, App su smartphone, sportello etc..) sono reperibili alla pagina https://www.pagopa.gov.it/ . Per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il Codice avviso di pagamento oppure il QR code stampati in calce al presente avviso.

Per effettuare i pagamenti negli esercizi sopra indicati (punti B - C - D - E -F) occorre avere con sé gli avvisi di pagamento allegati in cartaceo o salvati sul proprio Smartphone.

Si raccomanda di ritirare e conservare la ricevuta di pagamento, che verrà emessa automaticamente dal sistema.

Area tematica: