Tu sei qui

Elettori non deambulanti e Trasporto al seggio

Share button

Elettori non deambulanti

Gli elettori non deambulanti, iscritti in sezioni elettorali ubicate in edifici non accessibili mediante sedia a ruote, possono votare in qualsiasi altra sezione elettorale del Comune allestita in un edificio privo di barriere architettoniche.

Tali elettori, per poter votare, dovranno recarsi al seggio prescelto muniti di:

- tessera elettorale,

- una certificazione medica rilasciata gratuitamente ed in esenzione da qualsiasi diritto o marche dall’azienda sanitaria locale, anche in precedenza per altri scopi purché dalla documentazione esibita risulti l'impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione

oppure

- una copia autentica della patente di guida speciale dove risulti l'impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione.

In allegato l'elenco delle sezioni prive di barriere architettoniche per elettori non deambulanti.

 

Trasporto in favore di disabili per il raggiungimento del seggio elettorale

Sarà istituito un servizio di trasporto destinato ai portatori di disabilità per facilitare il raggiungimento del seggio elettorale di appartenenza (art. 29 L. 104/1992) dalla loro abitazione.

Tale servizio di trasporto ai seggi dovrà essere richiesto telefonicamente al Comune al numero 0575 377349 (Ufficio Manutenzione, via Tagliamento 3) per il giorno della votazione, dalle ore 7.00 fino alla chiusura dei seggi (ore 23.00): quanti siano interessati ad utilizzare gli speciali automezzi messi a disposizione dal Comune, sono pregati di contattare l'ufficio suindicato per prenotare il servizio e concordare modalità e orario del viaggio.

L'elenco delle sezioni è visibile alla scheda "Dove si vota"

..............................................................................................................

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune ubicato in Piazza A. Fanfani, 1, primo piano, SU APPUNTAMENTO o ai numeri 0575 377 239 - 774 o alla email: elettorale@comune.arezzo.it.

Dove rivolgersi: